Gli insegnanti

Tutti i nostri insegnanti,

madrelingua e non, sono specializzati in didattica delle lingue straniere, hanno lunga esperienza e soprattutto forte, fortissima passione. 

Grazie a loro, gli studenti di ogni livello di apprendimento raggiungono efficacemente i risultati in breve tempo. 

Volete saperne di più?

Alessandra Amadio

Collaboro con English To Communicate nell’insegnamento dell’Inglese a bambini e adulti e nella gestione di gruppi di studenti in Irlanda. Credo fortemente nell’importanza dell’apprendimento della lingua inglese come veicolo per entrare in contatto con culture diverse, esplorare altri luoghi e vivere esperienze indimenticabili, e cerco di trasmettere questa passione a tutti i miei studenti.

Satyagita Edwards

Hello, I’m Satyagita and I’ve been teaching English as a Foreign Language since 1980!
I did my initial RSA training at the Bell School, in Norwich, in 1980, and then taught in Rome for two years. I worked at Inlingua School and also did one-to-one classes with children. After this, I returned to Devon, England, where I completed the RSA Diploma.
In the late 1980s I worked at the British Council in Jakarta, Indonesia, where I taught General English and Academic English. I stayed there for 18 months, then taught back in Cambridge for 6 years. There I trained as a teacher for the RSA introductory courses.
After a break, I began teaching again at ICS School in Norwich where I stayed for many years, teaching adults, teens and also art students at Norwich University of Art. I enjoy my work and find that italians are one of my favourite nationalities to teach, well motivated, intelligent and fun!

Matthew English

I’ve been an English language teacher for 20 years in various situations. I have taught people for most countries in the world from Arzebajan to Yemen. My students have included top managers from companies such us BP, Axa Insurance, BMW, Eon, Commerz Bank and Morgan Stanley.
I have a BA in English History, an MA in Communication Design and a CELTA certificate in language teaching.

Helen Gorski

I come from Norwich, England.
After graduating in French in 1979 I trained to be a teacher of English as a foreign language.
I love helping students to enjoy communicating in English! I also love learning about your Country, its food, history and way of life.

Daniela Ianni

Ho una lunga esperienza professionale come insegnante di Inglese, alimentata e arricchita da numerosi corsi di formazione e aggiornamento frequentati in Italia e in Paesi di lingua inglese (Regno Unito e Irlanda). In particolare, nel 2003 ho conseguito presso la UEA (University of East Anglia, Norwich, UK) il Master in Education and Professional Development for ELT Practitioners. Dal 2004 faccio parte dell’associazione Asia-Europe ClassroomNet, che promuove la collaborazione online e face-to-face di scuole europee e asiatiche. 

Caterina Maggi

Salve! Sono Caterina Maggi e collaboro con English To Communicate come insegnante nei corsi per bambini e ragazzi. Ho spesso imparato “sul campo”, sia in Italia che durante vari corsi estivi in Inghilterra e Irlanda. Ho conseguito la certificazione Cambridge livello C1 qualche  anno fa. Lavorare con bambini e ragazzi è un vero piacere.

Emma-Jayne Robinson

I was born in London but have lived in Hong Kong, China and Australia. These days I live near the beach in Hastings, where I love to swim in all weathers! I am qualified teacher and teacher trainer, and I have been helping students of all ages and abilities to improve their English and achieve their goals for over 18 years.

Carol Stephenson

After more than 30 years of corporate, and legal life and also running small businesses, I trained to teach English in 2015.
Since then, I have enjoyed working with people of all ages and from all over the world, helping them to improve their General and Business English. It’s great fun!

Karen With

Live in a small town in Mid Devon, UK.
Like communicating with young people.
Explore different ways of chatting on screen; from making up stories, giving instructions, to drawing pictures and asking questions; to reading passages from a text book and finding answers together across the airwaves!

I corsi

Si basano su un approccio di tipo comunicativo, strutturato sui bisogni linguistici specifici degli studenti e  sono rivolti a tutte le fasce di età e a tutti i livelli. Tutti i gruppi sono formati da un minimo di 3 a un massimo di 6 persone. Gli adolescenti e gli adulti possono scegliere il consolidamento e lo sviluppo della competenza linguistico-comunicativa nelle quattro abilità linguistiche di base, oppure iscriversi ai corsi più avanzati — individuali o in gruppo-classe, semi-intensivi o intensivi — finalizzati anche alla preparazione per le certificazioni Cambridge.

Per i bambini a partire dai 5-6 anni, i corsi sono tenuti da insegnanti esperti e prevedono la presenza in alcune lezioni di un insegnante madrelingua che svolge soprattutto attività di storytelling e conversazione. Prima si comincia a imparare le lingue straniere e meglio è! 

Per saperne di più si può consultare la brochure dei corsi di Inglese in Italia.

Il metodo

Le caratteristiche più importanti sono la preminenza data alla lingua parlata e il metodo induttivo con il quale si giunge a fissare le strutture grammaticali, osservando e confrontando gli enunciati per portare l’alunno a coglierne le regolarità linguistiche. La lingua viene insegnata in rapporto al contesto, al registro linguistico, agli interlocutori e al mezzo di comunicazione. Anche tutti gli elementi di cultura e civiltà che emergono durante lo studio della lingua vengono approfonditi.

Le strategie

Uso della sola lingua inglese in classe durante le lezioni; uso dell’Inglese anche durante le riflessioni sulla lingua; esercizi di ascolto e lettura sempre finalizzati a task da eseguire con integrazione di altre abilità; esercizi grammaticali il più possibile contestualizzati; giochi linguistici (cruciverba, quiz, esercizi interattivi al computer); canzoni e poesie; attività di gruppo e a coppie; attività di drammatizzazione.

Gli esami Cambridge

Alcuni dei nostri corsi sono finalizzati al conseguimento della certificazione linguistica. L’Ente certificatore a cui facciamo riferimento da anni è uno dei più prestigiosi al mondo, l’Università di Cambridge. Il sistema di esami Cambridge English è stato elaborato dall’Università di Cambridge in collaborazione con il British Council (l’Ente internazionale britannico per le Relazioni culturali e le Opportunità educative) per certificare le competenze linguistiche generali o in specifici settori professionali.

Per l’Inglese generale, i livelli sono cinque:

Key English Test – KET (livello A2);

Preliminary English Test – PET (livello B1);

First Certificate in English – FCE (livello B2), il più diffusamente richiesto;

Certificate in Advanced English CAE (livello C1), riconosciuto dalla maggior parte delle università della Gran Bretagna per l’accesso ai   corsi di studio;

Certificate of Proficency in English – CPE (livello C2). 

x

Anno scolastico 24-25

La brochure

Il calendario